La convivenza forzata con degli anziani (che da ora chiamerò "vecchi" per essere politicamente scorretto) mi ha fatto capire perché su Raiuno ci sono solo preti e poliziotti.
Loro lo chiamano ancora Primo Canale (giuro si sentono addirittura le maiuscole quando lo pronunziano), ed è l'unico canale che guardano. Ho notato che Terence Hill c'è a tutte le ore, prima prete, poi guardiaboschi (che finaccia, poraccio).
Quando poi uno di questi vecchi per caso mi si avvicina, ad una velocità di crociera di venti metri al minuto, e nota che non sto guardando l'intrepido ex Trinità ed ex Magnifico parlare con un ciocco di legno o fare la morale cattolica a un drogato che dopo il suo discorsetto magicamente si sentirà disintossicato e pronto a ricominciare a vivere nel segno della chiesa; mi chiedono, con fanciullesca curiosità: "cos'è questo?" indicando una partita di tennis trasmessa su un canale sky, mi vengono dei dubbi.
Mi chiedo se non pagassi il canone questi pericolosi individui privati del Primo Canale cosa farebbero? Inizio a pensare che l'utilità del canone sia mantenere i vecchi in casa.
Previous Post: Taken – Io Vi Trovero’ (2008)
Next Post: Letture 2012